L’Associazione BELL’ITALIA 88 propone:
MUSEO BONCOMPAGNI LUDOVISI
Giovedì 19 giugno 2025
Appuntamento: via Boncompagni, 18
Orario: 17:15 appuntamento – 17:30 inizio visita
Il gruppo non potrà essere superiore alle 20 persone
L’elegante villino che ospita il Museo è opera del 1901 dell’architetto Giovanni Battista Giovenale. Le collezioni spaziano dagli abiti d’alta moda ai cappelli, dalla pittura alla scultura, includendo vetri, ceramiche, mobili. L’area stilistica rappresentata attraversa il Liberty, il Déco, il Futurismo, il Modernismo. La mostra in corso è dedicata alla Scuola voluta nel 1876 dal Comune di Roma per la formazione professionale delle donne. Sono esposti ricami, merletti, disegni, foto e oggetti di produzione artigianale e artistica, che mostrano l’eccellenza raggiunta dalle allieve e il prestigio dell’istituto, posto sotto l’alto patronato della Regina Margherita.
(si prega vivamente di seguire scrupolosamente le indicazioni riportate di seguito)
PRENOTAZIONI ENTRO IL 5 GIUGNO AL REFERENTE DELLA SEZIONE CULTURALE: claudio.napoleoni1@gmail.com (cell. 3290028999)
fino alla concorrenza dei posti disponibili (20) ; dopo tale data in caso di mancata partecipazione sarà dovuto in ogni caso il rimborso dei costi sostenuti
ATTENZIONE!!! La prenotazione deve contenere il nome dei singoli partecipanti e relativa qualifica (se socio o esterno in possesso di tessera Fitel) e il recapito telefonico per ogni evenienza.
IMPORTANTE: i soci che partecipano per la prima volta alle visite sono pregati di:
-indicare l'iban da addebitare
-il proprio cellulare per ogni evenienza.
-ricordiamo che in caso di variazione dello sportello di competenza, è NECESSARIO comunicare IMMEDIATAMENTE il nuovo iban!!!!
LA PRENOTAZIONE SI INTENDERA’ VALIDA SOLO A RICEZIONE DELLA NS. CONFERMA
COSTO (da pagare in contanti al momento della visita)
Guida, biglietto di ingresso e auricolari:
con il contributo del circolo
Soci: Euro 7,00
senza contributo del circolo
Esterni tesserati Fitel: Euro 15,00
N.B.: il Circolo è un mero intermediario nelle proposte di viaggi, di visite, di soggiorni ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1 della Convenzione di Bruxelles del 23/04/1970, ratificata con legge n°1084/1977; si limita pertanto a prenotare i servizi in oggetto in nome e per conto dei partecipanti e, quindi, ai sensi del comma 3 dell’articolo 22 della medesima convenzione non risponde dell’inadempimento totale o parziale dei viaggi, dei soggiorni e dei servizi prenotati e per la cui conclusione si intende che i partecipanti, nel prenotare, intendono conferire, seppur tacitamente, espresso mandato con rappresentanza