L’Associazione BELL’ITALIA 88 propone:
Venerdì 17 ottobre 2025
MOSTRA ALPHONSE MUCHA
Appuntamento: Palazzo Bonaparte, Vicolo Doria
Orario: 17:30 appuntamento – 17:45 inizio visita
Il gruppo non potrà essere superiore alle 20 persone!!!
Arte, moda, design, grafica e pubblicità scendono in campo per raccontare Alphonse Mucha, personaggio eclettico protagonista visionario del periodo della Belle Époque e interprete, tra i più significativi, dell’Art Nouveau. Linee sinuose, motivi floreali, raffinate e sensuali figure femminili dominano le sue opere decorative in una costante ricerca di bellezza e di eleganza senza tempo. Con un linguaggio influenzato dai Preraffaelliti, dalle xilografie giapponesi, dalla bellezza della natura, dalla decorazione bizantina e da quella slava, Mucha utilizza i meccanismi della percezione visiva e le nuove conoscenze scientifiche partendo dall’osservazione della natura per incantare il pubblico. La meravigliosa poesia del corpo umano e di quello animale, e la musica di linee e colori che promana da fiori, foglie e frutti, sono le più evidenti maestre per lo sguardo e per il “gusto Mucha”.
SI PREGA VIVAMENTE DI SEGUIRE SCRUPOLOSAMENTE LE INDICAZIONI RIPORTATE DI SEGUITO :
PRENOTAZIONI ENTRO IL 25 SETTEMBRE al referente della sezione culturale: claudio.napoleoni1@gmail.com (329/0028999)
fino alla concorrenza dei posti consentiti; la prenotazione è impegnativa e i biglietti debbono essere acquistati preventivamente al momento della prenotazione on-line del gruppo. Dopo tale data in caso di disdetta o di mancata partecipazione non sarà possibile, quindi, alcun rimborso.
La prenotazione deve contenere:
-nome e cognome dei singoli partecipanti
-la qualifica, cioè: socio o esterno in possesso di tessera Fitel
Si prega di indicare il proprio recapito telefonico per ogni evenienza.
LA PRENOTAZIONE SI INTENDERA’ VALIDA SOLO A RICEZIONE DELLA NS. CONFERMA
Costo (comprende guida, biglietto di ingresso, auricolari e spuntino nei locali di Palazzo Bonaparte (stante la disponibilità di posti):
con il contributo del circolo
Soci: Euro 15,00
senza contributo del circolo
Esterni tesserati Fitel: Euro 45,00
N.B.: il Circolo è un mero intermediario nelle proposte di viaggi, di visite, di soggiorni ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1 della Convenzione di Bruxelles del 23/04/1970, ratificata con legge n°1084/1977; si limita pertanto a prenotare i servizi in oggetto in nome e per conto dei partecipanti e, quindi, ai sensi del comma 3 dell’articolo 22 della medesima convenzione non risponde dell’inadempimento totale o parziale dei viaggi, dei soggiorni e dei servizi prenotati e per la cui conclusione si intende che i partecipanti, nel prenotare, intendono conferire, seppur tacitamente, espresso mandato con rappresentanza