NAZIONALE

CAMPIONATI ITALIANI DI TENNIS

La prima partecipazione ai "Campionati Italiani Intercral" della sezione tennis del nuovo UniCredit Circolo Roma ETS (nato dalle costole dei due Circoli esistenti nella Capitale) più che una piacevole sorpresa , ha veramente stupito tutti !

Nella splendida sede di San Vincenzo (LI) teatro ideale quest'anno dei Campionati Italiani Intercral (è dotata di ben dodici campi in terra per questo opportunamente scelta dagli organizzatori) si sono dati appuntamento ben 200 contendenti di  banche ed istituti finanziari provenienti da tutta Italia . Molto nutrita la partecipazione di giocatori della BPR (oltre 50) , dell'Ubi  (40) con i quali il nostro team pur senza l'apporto di ben sei big (rimasti a casa per infortuni ed altro) si è dato battaglia .

E' stato davvero un risultato di prestigio collocarsi , alla fine , sul secondo gradino del podio preceduti proprio dalla BPR scesa a San Vincenzo non con una squadra , ma con un plotone !

Ci sono state prestazioni eccellenti dei nostri rappresentanti che hanno consentito la conquista di questo argento che proprio per quanto detto precedentemente possiamo considerare quasi un oro!

Meritano pertanto di essere  menzionati i risultati di assoluto livello conseguiti da questi nostri soci :

-doppio maschile over 60 primi classificati i fratelli Paoletti e terzi classificati  Falagario/Genova 

-doppio  maschile primi classificati Andreatta/Roveri e terzi classificati Ferraro/Trombi 

-Singolare femminile di eccellenza prima classificata Claudia Filippini 

-Singolare femminile  prima classificata Sena , terza classificata Brigatti

-Singolare maschile di Eccellenza secondo classificato Pietro Sofia 

-Singolare maschile secondo classificato Trombi , terzo classificato Roveri 

-Singolare maschile over 60 terzo classificato Alessandro Paoletti .

Ora  ci aspetta l'appuntamento più importante dell'anno  nell'ambito tennistico : l'Europeo che si terrà all'isola d'Elba . Si giocherà sotto la bandiera di UniCredit Spa per quanto riguarda il torneo a squadre , ma  voglio ricordare che il nostro Circolo , oltre a partecipare con i giocatori convocati per il torneo a squadre può , attraverso i suoi  soci , partecipare ai tornei individuali nelle varie  categorie. E' l'evento Europeo quello più sentito  dagli appassionati di tennis bancari .L'atmosfera che si crea in questa competizione è veramente  incredibile sia nel campionato a squadre che nei tornei individuali (con le debite proporzioni , si riportano emozioni che noi appassionati di tennis abbiamo provato seguendo la vecchia Davis di tennis e il fascino del torneo di Wimbledon - quest'anno giocheremo sull'erba anche  noi! ).

Vi aspettiamo numerosi! il sottoscritto e la segreteria del Circolo nella persona di Sacco sono a vostra disposizione.

Giancarlo Mamprin